security
Innovazione e tecnologia
al tuo servizio
Centrale operativa
Ubicata presso la sede legale dell’istituto in via Rossato n. 20/22 a Vicenza, la nostra centrale operativa rappresenta il centro di comunicazione, controllo e coordinamento di tutte le attività svolte dall’istituto.
E’ attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e presidiata da operatori aventi la qualifica di “guardia particolare giurata” selezionati e specificamente formati per utilizzare e gestire gli apparati tecnologici nonché per far fronte in modo tempestivo a qualsiasi situazione di emergenza secondo specifiche procedure operative ed a promuovere all’occorrenza l’immediato intervento delle Forze di Polizia.
A questa è demandato non solo il compito di gestire tutti i servizi espletati dall’istituto, quali il trasporto valori, la vigilanza stradale, i collegamenti d’allarme, la video sorveglianza ma anche di garantire la sicurezza del personale e dei beni attraverso il monitoraggio costante dei servizi, dei sistemi di comunicazione, dei mezzi e degli impianti tecnologici di sicurezza.
Furgoni blindati
Gli automezzi ad elevata blindatura di Vicenzasped sono protetti da sofisticati sistemi antirapina in continua evoluzione basati sulla localizzazione dei veicoli effettuata in tempo reale con l’ausilio dei cosiddetti satelliti GPS.
La centrale operativa di Sicurezza Valori sorveglia e coordina l’intera flotta 24 ore su 24: ogni mezzo viene costantemente seguito, può dialogare con la centrale, segnalare eventuali problemi e ricevere istruzioni durante il viaggio.
L’apertura del furgone viene effettuata solamente dalla centrale operativa nel momento in cui il veicolo raggiunge la destinazione assegnata.
Guardie giurate
Il personale operativo che effettua i servizi di trasporto valori e vigilanza è in possesso del decreto di nomina di “guardia particolare giurata”, indossa l’uniforme dell’istituto e svolge il servizio armato e munito delle dotazioni previste.
Il personale svolge periodicamente specifici corsi di formazione e aggiornamento ed opera sotto la diretta supervisione e vigilanza delle figure aziendali preposte attenendosi scrupolosamente alle disposizioni impartite.