Assicurazione

Per la protezione della merce dei nostri clienti, ci affidiamo alla più grande compagnia assicurativa del mondo: i Lloyd’s di Londra. La polizza assicura i beni trasportati o spediti contro tutti i rischi di perdita fisica e di danneggiamento. Vicenzasped offre la copertura per:

  1. servizio di trasporto e scorta valori;
  2. spedizioni;
  3. trasporto di documenti e corrispondenza;
  4. giacenza di Valori nei caveaux e nelle casseforti in Sede.

Deposito e Custodia Valori

Vicenzasped dispone di due ampi caveaux, controllati 24 ore su 24, al cui interno è predisposto il deposito preziosi; qui viene effettuata la custodia e lo stoccaggio della merce presa in consegna. Per le merci di origine non Comunitaria, Vicenzasped effettua la custodia tramite:

  • Deposito di Temporanea Custodia
    Il cliente è obbligato a dare alla merce una destinazione finale entro 20 giorni.

Se ciò non avviene la merce viene introdotta nel:

  • Deposito Doganale Privato di diretta Custodia
    E’ un punto franco “in piccolo”; alla merce viene data una destinazione doganale e può rimanere depositata fino ad un tempo massimo di sette anni.

Con entrambi i depositi doganali la merce rimane “in stato estero”, per cui essa è tenuta a disposizione del cliente senza dover corrispondere diritti doganali ed Iva, in quanto il pagamento degli stessi avverrà solo per la merce estratta ed immessa in consumo nella Comunità Europea. In alternativa può essere rispedita all’estero secondo istruzioni del mittente.

Deposito Fiscale IVA

E’ un luogo fisico all’interno dei caveaux dove è possibile la custodia di beni nazionali, comunitari ed extracomunitari immessi in libera pratica. Le operazioni di introduzione, giacenza ed estrazione dei beni per ogni destinazione comunitaria ed extracomunitaria avvengono senza corresponsione di IVA.